Dimagrire con i fitonutrienti di frutta e verdura e con integratori che li contengono
In continuazione ascoltiamo alla radio o in televisione raccomandazione per mantenersi in forma attraverso una corretta alimentazioneMa non molti sono al corrente che frutta e verdura di qualità contiene anche dei fitonutrienti che permettono di dimagrire naturalmente.
I produttori di integratori naturali da anni sono a conoscenza di questi segreti e li utilizzano per sfornare prodotti naturali per dimagrire.
E' vero che la frutta e verdura ch si poteva acquistare 30 anni fà era sicuramente migliore di molta frutta e verdura che si trovano, oggi, sui banconi dei supermercati, però è vero che se ci si orienta verso frutta e verdura biologica ed a km zero si può riscire ancora oggi ad avere nel piatto cibo nutriente e salutare, che permette di essere in forma senza dover utilizzare integratori per dimagrire.
Ci è noto che gli integratori naturali non possono che far bene , se assunti secondo le indicazione del proprio medico curante, però e pur vero che se si riuscisse a farne a meno sarebbe meglio. Quindi se prorpio non riesci ad avere una alimentazione corretta e salutare ti consigliamo di integrare con prodotti naturali dimagranti, che generalmente non fanno bene solo alla linea ma anche all'intero organismo se presi con la giusta indicazione del medico curante.
Sai quanto sia di fondamentale importanza, per poter dimagrire, il mangiare correttamente. In questo potrai anche farti aiutare dal potere straordinario dei fitonutrienti.
Il termine fitonutrienti viene ad essere applicato a tutti quei composti vegetali che promuovono una migliore salute. Da sempre gli esperti raccomandano per poter preservare e avere un corpo attivo e sano, di seguire una alimentazione che sia varia e che vada a comprendere vari tipi sia di frutta sia di verdura. Le verdure sono particolarmente ricche di sali minerali, vitamine e fitonutrienti.
fitonutrienti-in-alimentiCertamente nella frenesia delle tue giornate, anche per te è divenuto assai complicato riuscire a poter assumere una molteplicità di nutrienti nella misura idonea per poter andare a soddisfare il tuo fabbisogno. Per esempio, pur raccomandando i nutrizionisti di mangiare al giorno almeno quattro – cinque porzioni di frutta e verdura, difficilmente questa quota viene ad essere rispettata.
Gli integratori a base di fitonutrienti, pertanto, possono costituire una valida fonte per assumere sostanze nutrienti. Oltre a ciò, gli integratori a base di fitonutrienti, possono anche contribuire a garantirti una equilibrata alimentazione, una ottimale salute e quindi un generale benessere. Non per nulla, anche secondo il principio olistico, senza una alimentazione equilibrata e varia è impossibile godere di una ottimale salute.
Ma adesso vediamo che cosa sono e come agiscono più nello specifico questi fitonutrienti. I fitonutrienti, sono sostanze potenti appartenenti al mondo dei vegetali, e, come una delle più importanti funzioni hanno la capacità di poter contrastare l’invecchiamento cellulare. Infatti, ogni fitonutriente ha come sua specificità, quella di proteggere ognuna delle parti del tuo corpo in maniera corretta. Per dare efficacia alla tua cellula, agiscono in sinergia con minerali e vitamine, stimolando il potenziale massimo dei minerali e delle vitamine, aumentandone gli effetti e facilitando una salute ottimale.
Ecco dove trovare i fitonutrienti per il tuo benessere
Ma in quali alimenti puoi trovare i fitonutrienti e quali tipi sono? Allora, Luteina: piselli, mais, zeaxantina, cavolo, insalata, tuorlo e spinaci; Licopene: anguria, pomodoro e cachi.
Attraverso una molto scrupolosa lavorazione, le piante grezze vengono ad essere sia disidratate sia concentrate in polvere fine. Questo concentrato contiene tanto le sostanze fitochimiche quanto quelle nutrienti naturali della pianta, privata delle fibre e dell’acqua.
Uno degli elementi rilevanti degli integratori a base di fitonutrienti è dato dal fatto che il fabbisogno nutrizionale del tuo organismo non si fonda su singoli nutrienti: i prodotti fortificano l’organismo in modo naturale, e, inoltre, rispondono alle nuovissime scoperte da parte della scienza della nutrizione.
Da recenti studi è anche emerso che solamente uno scarso 20% normalmente riesce a seguire la raccomandazione data dagli esperti di assumere ogni giorno almeno dalle quattro alle cinque porzioni di frutta e verdura. Appare perciò sufficientemente chiaro che non è possibile assumere fitonutrienti in maniera consona solamente attraverso il consumo di frutta e di vegetali, ed è quindi opportuno che anche tu ti faccia aiutare dagli integratori.
Gli integratori contenenti fitonutrienti possono, pertanto, andare a ricoprire un ruolo fondamentale nella alimentazione moderna, in quanto sono in grado di poter riuscire ad andare ad integrare una dieta che è palesemente troppo scarsa di frutta e di verdura, come pure poco bilanciata.
Oltre a ciò, devi anche ricordare che in alcune condizioni, come ad esempio una attività sportiva di particolare intensità, il tuo fisico ha assoluta necessità di un concreto e valido fabbisogno di fitonutrienti, bisogno che potrai brillantemente soddisfare, anche grazie all’utilizzo degli integratori.
I fitonutrienti sono anti invecchiamento
Gli alimenti vegetali, come sicuramente ben saprai, sono da tempo noti per promuovere la salute e il benessere.
Svariate culture la cui dieta si basa prevalentemente su alimenti di origine vegetale, come legumi, cereali integrali e, ovviamente, frutta, verdura, presentano soggetti con una maggiore longevità e bassi tassi delle molti tipiche malattie presenti in altre culture dove se ne consumo quantità inferiori.
I ricercatori hanno attribuito tradizionalmente la promozione della salute alla influenza da parte degli alimenti vegetali, e questo per la loro gamma completa di vitamine, minerali e fibre.
I vari studi e le molteplici ricerche stanno sempre più evidenziando come gli alimenti vegetali contengano migliaia di altri composti, oltre ai macronutrienti (carboidrati complessi, proteine, grassi e fibre) e micronutrienti (vitamine e minerali). Questi molti altri composti sono noti collettivamente, appunto, come fitonutrienti. In poche parole, i fitonutrienti sono composti attivi nelle piante che hanno dimostrato di fornire benefici per l’uomo se vengono ad essere assunti, e questo lo potrai fare attraverso l’utilizzo degli integratori.
Di seguito la parole chiavi più utilizzate:

Nessun commento:
Posta un commento